Menu

Organizzazione

Il Direttore del Dipartimento è il rappresentante legale del Dipartimento e tiene i rapporti con gli organi di governo dell’Ateneo. Promuove le attività del Dipartimento e cura l’osservanza della normativa vigente, dello Statuto e dei regolamenti di Ateneo. Inoltre, il Direttore del Dipartimento è responsabile dell'attuazione delle decisioni adottate dal Consiglio di Dipartimento e dalla Giunta.

Il Consiglio, composto dal Direttore del Dipartimento, dai docenti afferenti al Dipartimento, da tre rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e un rappresentante degli studenti di dottorato, discute e approva gli atti amministrativi e delibera sulla assegnazione delle risorse e le strategie.

La Giunta è composta dal Direttore del Dipartimento, dal vicedirettore, dal Responsabile Gestionale, da un membro della Commissione Scientifica, da un membro della Commissione Didattica, da un docente eletto dal Consiglio di Dipartimento e da un rappresentante del personale tecnico-amministrativo. La Giunta attua e sviluppa le varie delibere del Consiglio e coordina i servizi strategici del Dipartimento.

La Commissione Scientifica è coordinata da un Presidente ed è composta da tre docenti eletti dal Consiglio di Dipartimento. La Commissione Scientifica è incaricata di seguire l'attuazione del progetto scientifico del Dipartimento, per il monitoraggio e l’armonizzazione delle varie attività di ricerca, valuta i risultati dei vari laboratori di ricerca del Dipartimento e prepara una sintesi annuale della produzione scientifica del Dipartimento.

La Commissione Didattica è coordinata da un Presidente ed è composta da tre docenti eletti dal Consiglio di Dipartimento. La Commissione Didattica è responsabile del controllo delle attività di formazione offerte dal Dipartimento, della distribuzione del carico didattico tra i docenti del Dipartimento, la promozione di nuove iniziative di formazione.

To Content